Signore te ne ringrazi

Al Signore te ne ringrazi la cucina utilizza la creatività e la tecnica per far emergere un’anima, per parlare al cuore dei commensali sussurrando la propria personalità.

Michele Biagiola è uno chef militante, che ha fatto della sincerità il segno autografo della propria identità gastronomica.

Lo Chef arriva a questa consapevolezza dopo un periodo di gavetta e formazione in Italia e in Francia.

Nel 2001 si trasferisce al Ristorante Le Case di Macerata, dove conquista rapidamente la Stella Michelin, con una cucina vegetarista fuori dagli schemi: nelle sue ricette rivivono il territorio e le stagioni, con uno scrupolo e un’attenzione tali da poter considerare il suo lavoro in reale sinergia con la natura.

Signore te ne ringrazi è il suo nuovo ristorante nel centro di Macerata, dove mette a punto una cucina sensibile e senza riferimenti, che flirta con la tradizione popolare, con la memoria personale e collettiva.

Chi sceglie Signore te ne ringrazi sceglie uno sguardo sul mondo, una filosofia e uno stile di vita molto moderni, e allo stesso tempo saldamente radicati nella memoria, nei costumi e nelle usanze di un territorio e di una cultura specifica, quella maceratese.

I nostri piatti sono il punto d’arrivo di un lungo percorso di ricerca tecnica e stilistica, che sfocia in sapori, odori e consistenze originali, ma riconoscibili da tutti.